LE MIE TARIFFE

Costo fotografo matrimonio: i miei pacchetti pensati davvero per soddisfare ogni tipo di esigenza e convenienza

Costo fotografo matrimonio nell’economia generale degli sposi è la pagina che ho dedicato per venire incontro anche alle tue esigenze precisando una serie di prezzi da cui partire per confrontarti.

Stai per sposarti e stai per scegliere la persona o la squadra che avrà il delicato compito di fotografare ed eventualmente riprendere il giorno delle tue nozze.

Quello che più mi preme è la massima chiarezza e trasparenza; esaminata la mia proposta, se vorrai, ci sentiremo per telefono, ci presenteremo soprattutto ci incontreremo per definire nel dettaglio le tue richieste.

Posso solo rassicurarti su quanto segue: ritengo, anzi sono certo, di aver dei prezzi molto competitivi perchè non devo sostenere i costi elevati di gestione di un esercizio commerciale.

Di contro sono svantaggiato in termini di visibilità al pubblico.

COSTO FOTOGRAFO MATRIMONIO: COME MI FACCIO CONOSCERE?

canali social per farsi conoscere come fotografo

La mia vetrina è rappresentate da questo sito con ampia sezione dedicata ai miei servizi fotografici matrimoniali ed anche un Blog che sto scrivendo per informare ed aiutare gli sposi.

E’ anche rappresentata dalla mia pagina facebook grazie alle quale è possibile comprendere il mio stile fotografico al di fuori dei matrimoni, dai commenti dei miei testimonial e dai commenti presenti sui Social.

Un articolo come servizio fotografico matrimonio sono certo potrà esservi utile per fare la scelta giusta indipendentemente dal professionista che sceglierete.

Il mio impegno uniti alla grande passione per questa attività, non sono in discussione; mentre a livello di stile ciascun professionista esprime ciò che sente con la propria macchina fotografica e più in generale con la propria attrezzatura.

Ritengo una facilitazione possedere un’attrezzatura che mantengo al massimo dell’efficienza, che mi assicura un notevole grado di affidabilità e qualità nello svolgimento del mio lavoro.

Questo è sicuramente un buon punto di partenza per tutti.

PRONTI? VIA ENTRIAMO NEL VIVO DEL DISCORSO!

Mi accingo ad indicare con precisione una serie di costi e servizi standardizzati, cioè numeri e non soltanto parole.

PACCHETTO A: SOLO FOTO PRIMA E DURANTE LA CERIMONIA NUZIALE

Se chiedete solo il servizio fotografico della cerimonia e dei festeggiamenti esterni con lancio del riso agli sposi e qualche scatto ricordo per gli invitati

COSTO:  250 Euro

PACCHETTO B: SERVIZIO FOTOGRAFICO COMPLETO DALLA VESTIZIONE A FINE RICEVIMENTO

Se richiedete un servizio fotografico completo, dalla vestizione di uno dei due sposi (o anche di tutti due, se abitano vicini) fino al termine della festa o comunque fino al momento in cui non riterrete più necessaria la mia presenza:
COSTO: 400 Euro

Considerate che almeno mezz’ora prima dell’inizio della cerimonia, desidero essere in chiesa per disporre al meglio l’attrezzatura e per conoscere il celebrante. Questo vale anche per un matrimonio civile.

PACCHETTO C: SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL VOSTRO MATRIMONIO COMPLETO PIÙ REALIZZAZIONE DEL FOTOLIBRO/ALBUM

Il fotografo matrimonio scatta per tutta la durata della giornata, quindi, pensa e realizza con Photoshop od altri software dedicati l’album fotografico.

Sul discorso foto libro, album minuetto, album tradizionale ed eventuali album ricordo per i genitori, esistono molteplici variabili per quanto concerne la formulazione di un listino preciso.

Come standard propongo fotolibri 30×30 quadrati oppure di superficie equivalente rettangolari con 30 pagine (60 facciate).

Stampe effettuate rigorosamente su carta Fushj, di gran lunga la migliore, garantita a vita dagli stessi produttori, purché venga conservata in un ambiente idoneo.

Spesso le differenze di prezzo le fanno le copertine ed i vari accessori opzionali che tendo a sconsigliare.

Per conservare il fotolibro sono più che sufficienti le scatole di cartone rigide standard piuttosto che Love Box personalizzate o contenitori in legno pregiato che costano molto e alla fine…. servono a poco!

COSTI INDICATIVI FOTOLIBRI (ALBUM) MATRIMONI

Pagina foto libro matrimonio realizzata da scorza-fotoevideo

Nel costo fotografo matrimonio, rientra la realizzazione di un fotolibro per custodire i ricordi più belli. Inquadro allora un paio di fasce di prezzo:

dai 400 ai 500 Euro, i più economici, comunque sempre prodotti di ottima qualità ed estetica;

dai 550 Euro a salire i fotolibri che vengono prodotti da un paio di laboratori leader nel settore, con una vastissima gamma di assortimenti pregiati realizzati artigianalmente ecc

Sceglierete voi liberamente in base ai vostri gusti e disponibilità!

Durante il necessario colloquio che avremo, sarò contento di rispondere a ogni vostra domanda e vi presenterò un preventivo preciso.

NOTA: Indipendentemente dalla scelta di una delle tre offerte, al termine del mio lavoro, consegno sempre i file’s in alta definizione, post-prodotti pronti per essere stampati.

PRESENZA DI UN SECONDO FOTOGRAFO (FACOLTATIVA)

Se richiesto, al vostro matrimonio sarà presente un secondo fotografo di mia fiducia con un costo aggiunto di 100 euro.

Personalmente tendo a consigliarlo nel caso in cui gli invitati siano molto numerosi oppure se desiderate scatti prima del matrimonio al domicilio, non vicino, di entrambi gli sposi

Tutti i dettagli di tipo economico, verranno discussi durante il primo colloquio conoscitivo.

Per concludere: spero di esservi stato di aiuto e di avervi fornito tutte le informazioni necessarie in modo che possiate orientarvi.

Potete commentare con Facebook, fornirmi consigli e suggerimenti, raccontare le vostre esperienze; certamente mi saranno utili per il proseguimento della mia attività! Risponderò quanto prima!

RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

2018-04-21T15:46:45+00:00
Condividi