Salsarica Terni gruppo ballerini avanzati
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Salsarica Terni: tutti gli show presentati al Naima e la storia della scuola

Salsarica Terni; scopriamo chi sono i maestri Alessandra e Fabio? In breve la loro storia di coppia e professionale.

Salsarica Terni i fondatori Alessandra e Fabio

Salsarica Terni nasce dal unione di Fabio e Alessandra diventata coppia nel ballo e coppia nella vita! Questo credo sia essenziale per chi non li conosce affatto…

Si sono conosciuti in un locale del perugino tanti anni fa. Proprio in quella serata abbiamo ballato la nostra prima salsa e dobbiamo confessare che immediatamente ci siamo trovati bene. Una sintonia spontanea… qualcosa di chimico immaginiamo! Ci siamo rivisti poche altre volte e subito siamo diventati una coppia di ballo… poi da li è stato un susseguirsi di emozioni…

AHHHH AHHHHHH DALLE PAROLE AI FATTI DI BALLO E NON SOLO!!!

Un paio di mesi dopo essersi conosciuti hanno fatto la loto prima gara interregionale… erano tantissimi partecipanti in gara ed ovviamente la tensione era a mille, tuttavia alla fine hanno vinto alla grande… forse sulle ali dell’entusiasmo a quel punto già che c’erano per completare l’opera hanno anche deciso di innamorarsi…

COME NASCE LA SCUOLA

Nel 2004 Alessandra e Fabio fondano la Scuola Salsarica Terni e questo è stato il loro passo professionale più importante. Insegnare a loro è sempre piaciuto veramente tanto e ogni nuovo corso che apriamo e ogni nuovo allievo che arriva i due maestri la vivono come una grande emozione che si traduce in energia e volontà nel trasferire al allievo/a il loro amore per il ballo.

Sono anche perfettamente consapevoli che insegnare è una grande responsabilità e quindi è necessario che come Maestri ci siano persone formate che abbiano realmente studiato e che si distinguano per capacità! Altrimenti….

Altrimenti non si porta rispetto alle persone che si avvicinano per la prima volta a questo mondo… e questo non è propriamente bello!

CON CHI HANNO STUDIATO E CON CHI STUDIANO ALESSANDRA E FABIO

I maestri studiato e sopratutto continuiamo a studiare con Daria e Pietro Mingarelli uno dei punti di riferimento assoluto anche a livello internazionale per quanto riguarda la salsa in stile portoricano.

I Mingarelli (fratello e sorella… bello vero?)  hanno fondato l’Associazione Maestri Nueva Federcaribe che forma ed aggiorna Maestri di Danze Caraibiche in tutta Italia, ovviamente i Fabio e Alessandra si sono diplomati proprio in quella scuola così prestigiosa.

IL LORO MOTIVO DI ORGOGLIO

La loro più grande soddisfazione è vedere i loro allievi che migliorano!… sembra banale ma è così!…

Ogni passo in avanti che vedono fare i loro ragazzi li ripaga di tanti, tanti e sottolineo tanti sacrifici che hanno fatto e che stanno facendo!

Sapete?  La cosa di cui vanno più fieri è che la maggior parte dei loro ragazzi ci segue da tantissimo tempo… questo significa che sono riusciti a trasmettere loro la passione che hanno dentro e che continuano a coltivare con l’entusiasmo dei novellini.

MOHHHHH PARLO IO….!!!

Ho riportato, ovviamente adattando il testo, l’intervista che la sorella di Fabio ha fatto ai due maestri. Testualmente ed integralmente potete leggerla su http://www.salsarica.it/

Cos’altro aggiungere?I ballerini di Salsarica Terni sono di notevolissimo spessore; bravissimi gli uomini, ancora di più il gruppo femminile perfettamente coordinato. Volete sapere cosa mi ha colpito maggiormente? Behhh la disomogeneità dell’età delle ragazze. Una in particolare di soli 10 anni, quindi una bimba che ha ballato con la tranquillità e la scioltezza della veterana. Behhhh se il buon giorno si vede dal mattino!!!!

Una bimba eccezionale, che balla con bravi ballerini/e capitanati ed istruiti da grandi maestri.

CONCLUSIONE

Per chi lo desidera attraverso i pulsanti social presenti a destra può condividere l’articolo nel proprio canale social preferito. E per chi vuole commentare? Sotto c’è lo spazio targato facebook!

PS: i video sono tutti in altissima risoluzione, la tecnologia si aggiorna quotidianamente (anche troppo per chi ci lavora..) per cui se nel player non visualizzate tutte le risoluzioni che mette a disposizione YouTube, aggiornate i Browser dei dispositivi su cui visualizzerete i video.

Iscrivetevi al mio canale YOU TUBE per rimanere sempre aggiornati!

Ora un po di auto pubblicità: per chi lo desidera può visitare le gallerie relative ai  matrimoni cliccando http://www.scorza-fotoevideo.it/category/foto-matrimonio/ oppure potrete leggere alcune guide che sono certo potranno aiutare gli sposi nel prendere alcune decisioni durante i preparativi delle loro nozze, questo indipendentemente dalla scelta che farete. Ecco dove cliccare http://www.scorza-fotoevideo.it/category/parliamo-di-matrimonio/

 

GRUPPO AVANZATO DONNE

 

 

GRUPPO AVANZATO UOMINI

 

/da